Pagamenti

Il sistema di pagamento di pierrecalzature.it mette a disposizione come metodi di pagamento carta di credito, Paypal, bonifico bancario e contrassegno.

Carta di credito

Autenticazione 3D Secure

L’autenticazione è un processo che è possibile attivare soltanto mediante uno specifico protocollo. Infatti, questo processo non va confuso con l’utilizzo dei codici di controllo CVV2 CVC2 che sono i codici che si trovano sul retro delle carte Visa e MasterCard. L’utilizzo di questi codici consente di verificare soltanto che l’acquirente è in possesso della carta e non di autenticare il titolare. Per questo motivo Visa, MasterCard e American Express hanno adottato il 3D Secure: un protocollo che consente di gestire l’autenticazione del titolare.

Lato Titolare della carta 

Il 3D Secure è un sistema di protezione per gli acquisti online studiato dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa), MasterCard (Secure Code MasterCard) e American Express (SafeKey), che permette di prevenire eventuali utilizzi illeciti della carta e di evitare addebiti indesiderati. Il protocollo prevede di inserire un codice di sicurezza personale al momento del pagamento 

Lato Esercente

Sulla base delle regole stabilite dai circuiti internazionali Visa, MasterCard e American Express l’esercente che aderisce al protocollo 3D Secure è sollevato dai rischi per uso fraudolento delle carte di credito. Se il titolare dovesse disconoscere un pagamento effettuato su Internet, all’Esercente è garantito il pagamento (salvo casi particolari definiti dalla Compagnia Carta Credito con la quale l’esercente è convenzionato), trasferendo la responsabilità della transazione alla società emittente la carta di credito. Si parla in questo caso di liability shift per identificare il processo che trasferisce le responsabilità.

Paypal

Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza attraverso il tuo conto Paypal. Il pagamento verrà inoltrato al conto Pierre Calzature su info@pierrecalzature.it.

Contrassegno

Puoi pagare direttamente alla consegna. Questo servizio prevede un sovrapprezzo di 10,00 €.

Bonifico anticipato

L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Pierre Calzature, che deve avvenire entro 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (per esempio ordine n.000AA), che viene rilasciato nella mail di conferma.

Invia una copia della ricevuta con il n. CRO a mezzo email a servizioclienti@pierrecalzature.it, in modo da confermare l’ordine e avviare la procedura logistica per la spedizione.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Pierre di Isabella Rosato & C. s.n.c.
B.C.C. di Alberobello e Sammichele di Bari
IBAN: IT 95 D 08338 41320 000000 137216
BIC: CCRTIT2TALB